In un momento storico in cui tutto si è spostato online (o al telefono) e sempre di più si stanno perdendo certi rapporti tra le persone, bisognava agire in modo diverso da quello che ormai c’era in giro.

La soluzione? Fare un passo indietro e tornare a sedersi con le persone.

Tutto questo è sicuramente unito al “metterci la faccia” e prendendosi cura dei clienti prima e durante tutto il periodo di fornitura, anzichè abbandonarli dopo aver stipulato un contratto e non aiutandoli in caso di necessità. Tipi di comportamento questi, ancora presenti (purtroppo) in questo settore.

Ed è proprio da quel pensiero iniziale che è nata l’idea, dopo anni di esperienza nel settore, quando abbiamo deciso di creare lo Sportello Gas & Luce.

Ci siamo concentrati su alcuni fattori essenziali che potessero innanzitutto contraddistinguerci dal resto di ciò che puoi trovare in giro e soprattutto mettendo davvero al centro le persone.

Persone che vivono in paese e non nelle grandi città alle quali la comodità di avere un punto di riferimento fisico, sotto casa e senza doversi mettere in auto e macinare chilometri, sarebbe divenuta una comodità ma non solo.

Un luogo in cui trova un responsabile residente in quello stesso paese e sul quale sa di poter contare, senza il rischio di ricevere false promesse e varie prese in giro, come accade a chi si affida ad altre figure presenti nel mercato.

Infatti, quando si pensa al mercato dell’energia e a come vengono stipulati i contratti oramai si pensa solo a:

1) venditori porta a porta invadenti che vengono a suonare il campanello di casa nei momenti meno opportuni che con modi truffaldini cercano di appioppare un contratto;

2) telefonate a tutte le ore da operatori di call center aggressivi che fanno promesse di risparmio da capogiro.

Oppure con l’avvento della tecnologia, lo sviluppo di internet e delle App per smartphone ci si improvvisa consulenti e si pensa al fare da soli navigando in rete e affidandosi o ai portali di comparazione o andando direttamente sui siti delle società che più ci aggradano. Il problema è che non avendo però le giuste competenze necessarie si rischia, nella maggior parte dei casi, di peggiorare la propria situazione. Ed inoltre tali procedure non offrono un servizio completo di consulenza o di risoluzione delle problematiche.

Ecco che quindi la soluzione doveva per forza essere un luogo fisico, ma non bastava.

Non poteva bastare, poiché alcuni fornitori avevano già dei luoghi fisici in cui recarsi che però presenta dei limiti: gestiscono solo le pratiche di casa madre e spingono per farti passare al loro fornitore pensando al proprio tornaconto. 

Cosa che allo Sportello Gas & Luce non accade, Sono infatti centinaia i casi in cui chi si è rivolto a noi per un analisi gratuita delle bollette ha ricevuto come risposta di NON cambiare perchè già in una buona situazione.

Perciò nel mettere in piedi il progetto “Sportello Gas & Luce” oltre ad uno luogo fisico in paese a due passi da casa doveva esserci un servizio più completo da poter offrire.

Ecco quello che puoi fare rivolgendoti allo Sportello Gas & Luce del tuo paese.

Allo Sportello Gas & Luce gestiamo qualunque problema/esigenza con qualsiasi fornitore.

Che tu abbia un problema con il tuo attuale fornitore o con fornitori precedenti, lo Sportello Gas & Luce ti supporterà fino alla risoluzione del problema, prendendo in carico la pratica, senza che tu perda un minuto del tuo tempo.

Gestiamo qualunque tipo di pratica

Attivazioni di contratti, subentri, volture, aumento potenza, spostamento contatori, nuove pose e allacci, volture di successione, rateizzazioni e molto altro ancora.

Analisi Gratuita delle tue bollette

Se non sei sicuro di ciò che stai pagando con il tuo attuale fornitore e vuoi vederci chiaro lo Sportello è il luogo giusto per te. Vuoi confrontare altri fornitori convenzionati con lo Sportello? L’analisi delle tue bollette è gratuita e non ha vincoli, decidi tu se affidarti al fornitore convenzionato solo dopo aver effettuato l’analisi e aver visto le cifre di un eventuale risparmio.

Reclami e conciliazioni

Hai avuto disagi di qualunque tipo dal tuo fornitore o dal distributore locale? Il servizio dello Sportello Gas & Luce ti offre la possibilità di effettuare dei reclami ufficiali, per valutare un possibile risarcimento del torto subìto.

Servizio di autoletture

Con il servizio autoletture dello Sportello avrai sempre bollette in linea con i tuoi consumi senza il rischio di ricevere bollette stimate e fastidiosi conguagli.

Pagamento bollette

Una volta che ti sarai affidato allo Sportello e al nostro fornitore convenzionato potrai pagare

direttamente qui le tue bollette, senza costi aggiuntivi come applicano le poste o i tabaccai.

Offerte e promozioni esclusive

Ogni mese troverai sconti e promozioni a te dedicate a partire dal sempre presente reparto LED, ci occupiamo di installazione caldaie, climatizzatori e fotovoltaico. 

Ad oggi circa 5000 persone hanno deciso di affidarsi allo Sportello. Tra loro ci sono clienti che sono con noi da anni (dato importante se si pensa che nel mercato energetico si tende a cambiare fornitore ogni 6 mesi) e centinaia sono le testimonianze positive, che puoi trovare andando nella sezione “Testimonianze” in alto a destra qui sul nostro blog.

E tu puoi dire lo stesso del tuo fornitore di energia e del servizio che questo ti ha dato fino ad oggi?
Se la risposta è no, se sei stufo di doverti smazzare ogni problematica da solo, o anche solo per un’analisi gratuita della bolletta, passa a trovarci allo Sportello più vicino a te!

Ti aspettiamo!