In questo momento di caro bollette, ed in ottica della transizione energetica, sempre più persone si stanno approcciando al Fotovoltaico.

La transizione energetica, nel caso tu non lo sappia, è il passaggio dal produrre energia elettrica basate principalmente sull’uso di fonti non rinnovabili come petrolio, gas e carbone, a un più efficiente e meno inquinante mix di energie rinnovabili, come ad esempio l’eolico e il fotovoltaico.

Tra gli obiettivi ce ne sono 2 in particolare: arrivare al 2050 riducendo la produzione di gas serra e l’azzeramento dell’uso del carbone per produrre energia.

Restringendo però il campo e partendo anche solo dalla tua abitazione ci sono grandissime opportunità delle quali oggi ho piacere di parlarti.

Se infatti era da un po’ che ci stavi pensando e ti stavi guardando attorno per capire “come funziona” il discorso fotovoltaico, quali possono essere i vantaggi, i costi, le tempistiche e tutta un’altra serie di questioni in merito, innanzitutto ci fa molto piacere. 

Significa che hai una sorta di ambizione nel migliorare, non solo la spesa dell’energia ma, anche un occhio di riguardo per il pianeta che ci ospita e che andrebbe trattato un po’ meglio.

Bene, ho il piacere di affermare che sei nel posto giusto.

Mai come in questo periodo può avere senso muoversi alla ricerca di informazioni ed approfittare degli incentivi e dei vari sconti messi a disposizione dallo Stato e dai vari enti che girano attorno al mercato Energetico.

É infatti un ottimo momento per fare un investimento e installare il proprio impianto fotovoltaico.

Grazie ad un reale sconto in fattura del 50% puoi letteralmente pagare la metà il tuo nuovissimo impianto di ultima generazione, includendo anche le batterie di accumulo.

Ci sono però dei falsi miti da sfatare, come ad esempio la possibilità, una volta installato il proprio impianto fotovoltaico, di staccarsi dalla rete e autoprodursi in maniera completamente autonoma.

Questa situazione ad oggi non è possibile, ci sono delle leggi e dei regolamenti che non lo permettono. Chissà magari in futuro se sarà data questa possibilità.

Tuttavia al momento non è così, bisogna comunque essere collegati alla rete.

Se hai delle domande in merito il tecnico al quale ti rivolgerai e che ti seguirà sarà lieto di rispondere.

E parlando di domande, ce n’è una che più di tutte viene posta più spesso ed è:

“Ma a conti fatti, quanto posso ottenere in termini di risparmio?

La risposta è una sola: dipende.

Dipende da tutta una serie di fattori tra cui ad esempio:

  • i tuoi consumi nelle tre fasce orarie
  • posizione geografica
  • tipo di installazione
  • portata dell’installazione

e tutta un’altra serie di punti che solo attraverso un’attenta analisi e un sopralluogo in loco possono avere delle risposte.

Ecco perchè ti invito a venirci a trovare allo Sportello per avere tutte le informazioni in merito e approfittare dello sconto in fattura del 50% per avere il tuo impianto fotovoltaico.

Saremo lieti di partecipare insieme a te alla Transizione Energetica.

Ti aspettiamo, passa a trovarci allo Sportello più vicino a te!