C’è un’altra epidemia in corso, ma questa volta è di venditori incompetenti di energia elettrica e gas.

Stanno infatti aumentando, in questo periodo di bollette stratosferiche e sfruttando proprio quella “debolezza” dovuta alla rabbia del momento, una serie di vari finti esperti di energia elettrica e gas. Come negozi che non hanno nessun tipo di formazione al riguardo ma che cercheranno di venderti nel modo più egoista possibile un contratto che sicuramente andrà a tuo grande svantaggio!

E’ una cosa che è sempre accaduta, ma ultimamente stanno davvero esagerando, al punto da quasi costringerci a scrivere questo articolo.

Parliamo di: Banche, assicurazioni, uffici postali e soprattutto negozi di telefonia e così via. Vengono contattati da aziende di luce e gas (fornitori per intenderci) che, senza scrupoli, pensano solo ad aumentare il proprio numero di clienti.

Infatti senza preoccuparsi minimamente del cliente finale, senza interessarsi dei loro problemi o bisogni, cercheranno in ogni modo di accollarti un contratto di energia o gas il più velocemente possibile, promettendo offerte paradisiache che, se revisionate per bene, non stanno ne in cielo ne in terra.

Non devi quindi, per nessun motivo, affidarti ad un negozio che vende energia, ma che non ha nulla a che fare con l’energia!

Perchè semplicemente non hanno la minima idea di cosa stanno parlando!

Queste strutture assolutamente non qualificate, vengono “addestrate” in meno di un ora, fornendo delle linee guida base, molto generiche, create apposta per ingannare il cliente il più velocemente possibile e fare così più numero di clienti nel modo più efficace possibile.

L’unico che ci guadagna è il fornitore, te lo garantisco.

Ecco dunque che, quando ti arriva la bolletta, pensando di aver risparmiato, te la ritrovi ancora più salata di prima!

Per non parlare del fatto che quando avrai bisogno di aiuto, per un qualsiasi problema relativo alle tue utenze di energia elettrica o gas, non saranno assolutamente in grado di aiutarti, semplicemente perchè non hanno assolutamente idea di come funziona il mondo dell’energia, aggiungendo anche che essendo negozi che vendono altri servizi, non avranno mai il tempo di starti dietro in caso di bisogno.

Chi inizia a vendere energia senza conoscere il settore, non ha la minima idea di cosa lo attende, pensando che sia semplice, dando per scontato che consiste soltanto di emettere bollette e farle pagare.

Nel momento però in cui si ritroverà decine di clienti bisognosi per qualsiasi tipo di problematica, ecco che crolla tutto, non essendo in grado di aiutarli, si ritroverà con una fila infinita di persone infuriate con loro e non sapranno cosa farne al riguardo!

Perlopiù questi “esperti” non saranno mai imparziali, infatti rappresenteranno solo il fornitore con cui hanno l’accordo, pertanto, se gli porterai la tua bolletta con il tuo fornitore, tutto ciò che proveranno a fare sarà farti passare al loro fornitore, senza curarsi di controllare se ti conviene o no!

Per tutte queste ragioni, è importante affidarsi a qualcuno che vive solo ed esclusivamente in questo settore, dedicandosi ad esso al 110% come lo Sportello Gas & Luce.

Ecco come lavora lo Sportello Gas e Luce e le 5 regole che seguiamo:

  1. Se hai una fornitura più vantaggiosa faremo un passo indietro 

Non faremo nessun passaggio forzato ma ti diremo di restare lì dove sei e al limite ci si potrà rivedere nei prossimi mesi o in occasione di rinnovi contrattuali.

  1. Qualunque sia il fornitore che hai, soddisferemo tutte le tue richieste

Alcune volte potresti avere bisogno di informazioni generali o specifiche sul fornitore che hai in quel momento. 

Questa è l’occasione migliore per valutare se effettivamente chi hai di fronte è davvero un professionista o meno.

  1. Qualunque sia il tuo problema, lo Sportello Gas & Luce lo gestirà

Non importa chi sia il fornitore, in quel momento abbiamo di fronte una persona che ha un problema e con l’esperienza di anni in questo settore, abbiamo la possibilità di gestire tutto ciò di cui avrai bisogno.

  1. Lo Sportello Gas & Luce è sempre disponibile

Aperto 6 giorni su 7 non dovrai pensare di prendere appuntamenti, noi siamo qui ad aspettarti.

  1. Aggiornamenti continui in un settore così complicato è d’obbligo

Non solo gestiremo qualunque pratica mentre siamo aperti 6 giorni su 7 ma lo faremo in maniera professionale. 

Diciamo che allo Sportello siamo bravi a fare questo. 

Il resto lo facciamo gestire a chi è competente nel proprio settore

Ora che hai visto cosa possiamo davvero fare per te, cosa aspetti? 

Vieni a trovarci allo Sportello più vicino a te, ti aspettiamo!