Con gli aumenti che ci sono stati è bene stare sempre in guardia.

Nonostante ci sia stato un contenimento degli aumenti, grazie all’intervento del Governo, il periodo è ancora complicato e bisogna fare molta attenzione ad orientarsi in questa giungla dell’energia.

Altrimenti ci si può smarrire, cadere in qualche trappola per poi finire sbranati dalle belve che occupano questo arduo territorio.

Lo Sportello èqui per te e anche per questo.

Voglio subito rassicurarti dicendoti che sei in una botte di ferro, non sei solo nella giungla ma hai dei potenti alleati, esperti in questo settore di energia elettrica e gas pronti a metterti in guardia e difenderti.

Anche se in questo periodo di aumenti, il prezzo segue l’andamento del mercato e vedrai alzarsi gli importi delle tue bollette, c’è una cosa importante che devi sapere.

L’anno scorso si è abbassato e tornerà ad abbassarsi.

Quello che assolutamente non bisogna fare in questo periodo è accettare proposte di cambio per passare ad un prezzo fisso che sarà altissimo e che non potrai toccare per un anno intero o anche 2.
Questo implica che, nel momento in cui il mercato si abbasserà, tu continueresti ad avere un prezzo stratosferico applicato anziché beneficiare delle diminuzioni.

In questo periodo sono tutti con gli occhi puntati sulle tue utenze con la bava alla bocca pronti a fiondarsi su di te per azzannarti, come il lupo travestito da nonna.

Non cadere nella trappola e soprattutto non affidarti (mai) a call center o a gente a caso che ti fa proposte allettanti sul ciglio della porta.

Non sono proposte veritiere.

Ti invitiamo quindi, quando ricevi telefonate di questo tipo, innanzitutto a non fornire i tuoi dati personali, di nessun tipo, né quelli inerenti la fornitura, né quelli anagrafici. E soprattutto, nel caso tu sia interessato alla proposta, di evitare di prendere decisioni affrettate.

In caso di dubbi a seconda di come te la raccontano, puoi o contattare il tuo fornitore per ottenere tutti i chiarimenti necessari, oppure (ancora meglio) puoi rivolgerti allo Sportello Gas e Luce!

Per qualsiasi dubbio o chiarimento sull’argomento passa allo Sportello, il riparo sicuro dalle belve feroci del mercato energetico!

P.S.: Passa allo Sportello per un controllo gratuito delle tue bollette, ti aspettiamo!