Una delle regole fondamentali nelle arti marziali è quella, durante un incontro, di non abbassare mail guardia, altrimenti rischiamo di essere colpiti dal nostro avversario che approfitta della situazione per sferrare il suo colpo e segnare un punto o addirittura mandarci a tappeto.

Non siamo impazziti, se abbiamo fatto questo esempio è perché ha una similitudine con ciò che è accaduto nel settore energetico durante il periodo estivo, maggiormente nel mese di Agosto.

Mentre da una parte finalmente si ha il tempo di rilassarsi o di riuscire ad occuparsi di tutte quelle attività che durante l’anno si procrastinano di mese in mese, dall’altra c’è un avversario che lo sa bene e attende solo che tu sia distratto per sferrare il suo attacco.

E se uno è distratto, rilassato, con la testa che pensa allo svago c’è il rischio più che mai di dire un “sì” di troppo o di accettare una proposta senza valutarla nel modo giusto.

Ma chi è questo nemico?

Non è un caso infatti che gli oramai aggressivi operatori dei call center e quei disturbatori seriali chiamati venditori porta a porta siano più presenti che mai.

Questo perché lo sanno bene che le persone hanno più tempo ad Agosto, rispetto ad altri mesi per dedicare loro del tempo. E sanno anche bene che molti dato l’ultimo anno e mezzo sono rimasti a casa, quindi attaccano su tutti i fronti tempestando di  telefonate o suonando i campanelli come se fossero campane allo scoccare delle ore 12.

Ma questo loro essere “puntuali” non ha per niente a che fare con i tuoi interessi, col migliorare la tua situazione e farti avere quel famigerato risparmio. Tutt’altro.

La cosa migliore che puoi sperare è che non ti cambi nulla.

Perchè 9 volte su 10 la tua situazione lato bollette sarà peggiorativa, pagherai più di prima e avrai fatto un contratto con una persona che 99 su 100 non vedrai o sentirai mai più.

Quindi anche lato servizio (perché non è solo di risparmio che si può parlare), avrai dei disservizi.

Insomma una volta firmato un nuovo contratto o accettato la proposta telefonica, ti ritroverai con nuove bollette più care e senza la possibilità di rivalsa con chi ti aveva fatto promesse da capogiro.

Insomma al ritorno dalle vacanze o anche solo dopo un meritato riposo perchè dovresti ritrovarti a gestire dei problemi che prima non avevi?

Ma ho una buona notizia per te, se pensi di aver accettato una di queste proposte, vuoi dormire sonni tranquilli e avere la certezza di non ricevere brutte sorprese, puoi passare allo Sportello Gas e Luce e saremo felici di fare insieme a te tutte le opportune verifiche.

Sapremo rassicurarti ed eventualmente intervenire (senza alcun costo per te) e sistemare eventuali problematiche. 

Viceversa, nel caso in cui l’offerta che ti è stata fatta vedremo che è effettivamente migliorativa per la tua specifica esigenza saremo i primi a darti il nostro benestare.

In entrambe le situazioni saremo lieti di aver fatto la tua conoscenza!

Perciò passa anche solo per un controllo

Ti aspettiamo!