L’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), ha pubblicato un rapporto che indica come, i clienti domestici (quindi per le utenze di luce e gas di casa), sottoscrivono i contratti di fornitura.

Dando un’occhiata ai vari risultati di questa analisi, svolta da quella che ricordiamo è proprio l’Autorità dell’energia, notiamo che il risultato sia che ancora oggi (purtroppo) la fanno da padrona i call center, con quasi il 43% delle persone che sottoscrivono contratti al telefono!

Questo succede, sicuramente, a causa delle decine di chiamate che si ricevono ogni giorno e delle frottole che raccontano, che poi si trasformano in contratti, molte volte truffaldini.

Offerte poco trasparenti e ingannevoli, purtroppo, in cui molti cadono nella trappola di un sì o di un’offerta fasulla, con la conseguenza del rimorso di aver fatto un contratto con tutte le problematiche che ne conseguono.

Sono 4 volte in meno rispetto a chi fa contratti al telefono invece, le persone che fanno contratti con i venditori porta a porta.

Mentre le persone che si affidano ai portali online, a quei famosi “siti di comparazione” sono poco sopra lo zero.

Ma insomma a questo punto ti chiederai “Ma come si fa ad affidarsi a dei perfetti sconosciuti su un argomento così caldo come quello dell’energia elettrica e gas?”

Beh, molte volte, anche le persone che vengono allo sportello dopo aver fatto un contratto telefonico, dicono di non sapere perché lo hanno fatto!

Probabilmente sono stati convinti per bene, ma poi i risultati si sono dimostrati ben diversi rispetto alle promesse. Forse anche a te che stai leggendo è capitata già almeno una volta una cosa simile. Ed è abbastanza normale e la colpa non è probabilmente neanche tua.

L’importante è non farla capitare nuovamente.

Il modo migliore lo trovi al secondo posto di questo sondaggio, infatti noterai che in questa posizione si trovano gli sportelli territoriali.

Insomma, con tutta questa tecnologia un buon 16% di persone preferisce ancora avere un punto di riferimento! E anche se questo report non lo dice, possiamo tranquillamente affermare che tale percentuale è in aumento.

Avere qualcuno con cui poter parlare o confrontarsi in carne ed ossa, nel momento in cui c’è bisogno di avere un professionista a disposizione e magari a due passi da casa fornisce molta più sicurezza e fiducia.

Il servizio di uno Sportello può fare davvero la differenza per te, anche e soprattutto dopo la stipula del contratto. In modo da evitare inutili attese al telefono con call center che ti rimbalzano da una parte all’altra senza darti una risposta esaustiva.

Per evitare le problematiche dei call center, hai bisogno di un aiuto di VERI PROFESSIONISTI! 

Puoi ottenere un servizio d’eccellenza allo SPORTELLO GAS E LUCE più vicino a te!Un vero e proprio punto di riferimento reale, con una persona fisica, e la presenza costante. 

Ti aspettiamo!