Così come molti altri settori, il servizio di energia elettrica e gas rientra tra quei servizi essenziali. 

Perciò chi lavora in questo settore ha la possibilità di NON doversi fermare come purtroppo hanno dovuto fare molte attività a causa delle restrizioni delle varie zone.

Se quindi è vero che da un lato è possibile contare su chi ti segue sulle utenze, sui fornitori e ovviamente sullo Sportello Gas e Luce, dall’altro lato c’è tutta una fetta di losche figure che è sempre di più alla carica. 

Tralasciando i call center per un momento, perchè davvero sono un “martello pneumatico” ultimamente e ci bombardano costantemente di offerte, promozioni che poi tali non sono e con i metodi più disparati e inventando le peggio scuse, è doveroso parlare dei venditori porta a porta.

Ogni mese, per non dire ogni settimana è consuetudine ritrovare dei giovanotti armati di cartellina a girovagare per il paese.

Suonano a tutti e fanno a tutti le stesse proposte utilizzando tecniche truffaldine, inventando le più svariate tipologie di scuse per cercare di abbindolare gli ignari cittadini per cercare di portare a casa un contratto.

Ma c’è di più, perchè conoscendo la buona reputazione dello Soortello Gas e Luce nel paese, per cercare di “scavalcare” quella diffidenza che oramai è dentro di noi verso tali figure, si spacciano per qualcuno del nostro staff.

Nulla di più falso anzi, ti dico subito che NON mandiamo nessuno in giro porta a porta a fare contratti. E mai lo faremo.

Lo Sportello è un luogo fisico in cui possiamo riceverti, farti accomodare e guardare insieme tutto ciò che è possibile fare per aiutarti. Senza chiederti denaro o altro in cambio.

Perciò diffida da questa gente, da ciò che dice e promette perchè al 99%, sottoscrivendo un contratto con loro, andrai a peggiorare la tua situazione su luce e gas.

Certo, dovesse capitare potrai sempre contare sullo Sportello ma come diceva una vecchia pubblicità, “prevenire è meglio che curare!”

Nel caso invece in buona fede hai ceduto a una proposta di questo tipo puoi, come hanno fatto molti tuoi concittadini, raccogliere tutto la documentazione e passare a trovarci.

Saremo felici di guardare cosa ti è stato proposto e, se necessario, darti una mano a sistemare la situazione.

Sarà un piacere poterti dare una mano.