Ci risiamo.  Siamo giunti al sesto rinvio consecutivo, ricordando che la prima data prevista per la fine del Mercato Tutelato era nel 2016.

L’ultima data che era prevista per il 1 Gennaio 2022, di cui ti abbiamo parlato nei precedenti articoli ha visto con il nuovo Decreto uno slittamento di un altro anno, passando quindi al 1 Gennaio 2023.

Questo ovviamente ricordiamo che si riferisce per tutte le utenze domestiche e per le utenze aziendali sotto i 16,5kW di potenza.

É stato infatti mantenuto ed entrato in vigore dal 1 Gennaio di quest’anno la fine della maggior tutela per tutte le utenze aziendali e non sopra tale potenza.

Molte attività e aziende che ancora si trovavano nel Mercato di Maggior Tutela hanno infatti iniziato a ricevere le prime bollette “ricontrattualizzate” con una migrazione temporanea ad un’altro mercato.

Siamo infatti in quei 6 mesi di “transizione” in cui, se sei sei possessore di un’attività con un contatore di oltre 16,5kW o di un’azienda, dovrai scegliere un fornitore del Mercato Libero.

Altrimenti se “farai fare a loro” non tenendo sotto controllo le tue utenze di luce e gas potresti ritrovarti in una situazione scomoda da gestire, con il rischio di gettare via del denaro che non ti sarà mai più restituito.

Voglio che tu sappia che, se ti ritrovi in questa situazione, puoi contare sullo Sportello Gas e Luce. Sia per chiedere tutte le informazioni e capirne di più e sia per valutare un cambio sicuro che non aggravi la situazione ma che sappia farti sfruttare i benefici che il Mercato Libero può offrirti.

Per le utenze private e sotto i 16,5kW se è vero che “c’è ancora tempo” il consiglio è di non starsene con le mani in mano ma di iniziare a guardarsi attorno. Informarsi, fare domande e iniziare a valutare di portarsi avanti e di passare già al Mercato Libero.

Considerando che, praticamente tutti i fornitori hanno strutturato delle offerte appositamente per chi è ancora in Tutela che non vadano a stravolgere chi deciderà di effettuare il passaggio. 

Anche per questo argomento puoi contare sullo Sportello. Nell’ultimo anno infatti, molti tuoi concittadini hanno deciso di affrontare subito il cambio scegliendo di abbandonare ilmercato di Tutela passando al Libero.

Si sono così “smarcati” una cosa da fare a cui non devono più pensare e soprattutto per la quale non si faranno cogliere impreparati o peggio, con il rischio che “qualcuno decida per loro”.

Rivolgendoti allo Sportello avrai pieno supporto e potrai fare tutte le domande che ti verranno in mente, anche solo per curiosità.

Ricorda, effettuare il cambio non prevede nè costi, nè interruzioni di fornitura.

Esattamente come non dovrai pagare nulla rivolgendoti ed usufrunedo del supporto dello Sportello Gas e Luce.

Ti aspettiamo e francamente non vediamo l’ora di conoscerti!

A presto!